sabato 30 agosto 2014

Femminando



Dopo quattro anni dall'ultimo Lp, Stefano Rosso da finalmente alle stampe un nuovo disco e lo chiama "Femminando", siamo nel 1989.
La copertina del disco rappresenta Stefano Rosso in pigiama sdraiato su due seni.
Il disco è stato registrato ai Toledo Studios di Napoli da Rosario Fiorenzano e Luciano Aita e pubblicato da una etichetta minore la "Interbeat".
Il brano di apertura è quello che da anche il titolo al disco, Rosso conia questo nuovo termine, "Femminando",  che racchiude tutta la sua passione per le donne.
Ovviamente il suo rapporto con l'universo femminile è un coacervo di momenti belli, esaltanti e romantici uniti ad altri tempestosi, sofferenti e amari.
La canzone è simpatica anche se forse un po' ripetitiva con il titolo ripetuto come un mantra.





FEMMINANDO

Uo oh oh oh oh yeah yeah yeah
Femminando ho attraversato il mondo
Femminando che è piccolo e rotondo
E femminando sono nato
Femminando ho continuato
Femminando è stato bello
Femminando senza ombrello
Femminando ho fatto tanto amore
Femminando con gli occhi e con il cuore
E femminando con la luna
Femminando con le stelle
Con la bionda o con la bruna
E' tutto un fatto di pelle
Femminando ho fatto un po' di figli
Femminando al diavolo i consigli
E femminando ho fatto bene
Femminando ho fatto male
A me sembrava tutto giusto
E c'ho sentito tanto gusto
Femminando sono finito in clinica
Femminando per una donna cinica
Femminando c'ho creduto
Femminando c'ho bevuto
Femminando a quella coppa
Femminando ma che toppa
Femminando col cuore e con le mani
Femminando io partirò domani
Ho visto il diavolo all'inferno
L'ho visto sopra un cartellone
Calzava un body in pieno inverno
Eppure alla televisione
Femminando ho fatto anche la guerra
Femminando sdraiato giù per terra
E femminando con la luna
Femminando con le stelle
Con la bionda o con la bruna
E' tutto un fatto di pelle
E femminando sono nato
Femminando ho continuato
Femminando è stato bello
Femminando senza ombrello
Femminando ma che soddisfazione
Femminando ma che rivoluzione
E femminando stai sicuro
Che fai nascere il futuro
Femminando in aeroplano
Puoi far nascere un marziano
Femminando ho attraversato il mondo
Femminando che è piccolo e rotondo
Femminando sono finito in clinica
Femminando per una donna cinica
Uo oh oh oh oh yeah yeah yeah
E femminando con la luna
Femminando con le stelle
Con la bionda o con la bruna
E' tutto un fatto di pelle
Femminando sono finito in clinica
Femminando per una donna cinica
Femminando sono finito in clinica
Femminando per una donna cinica

L'angolo degli accordi:

Capotasto: 1st fr

Fa
Uo oh oh oh oh yeah yeah yeah
                           Sib                 Do
Femminando ho attraversato il mondo
Fa                           Sib          Do
Femminando che è piccolo e rotondo
Fa
E femminando sono nato
Sib
Femminando ho continuato
Lam
Femminando è stato bello
Do
Femminando senza ombrello
Fa                       Sib            Do
Femminando ho fatto tanto amore
Fa                              Sib                 Do
Femminando con gli occhi e con il cuore
Fa
E femminando con la luna
Sib
Femminando con le stelle
Lam
Con la bionda o con la bruna
Do
E' tutto un fatto di pelle
Fa                       Sib                 Do
Femminando ho fatto un po' di figli
Fa                      Sib         Do
Femminando al diavolo i consigli
Fa
E femminando ho fatto bene
Sib
Femminando ho fatto male
Lam
A me sembrava tutto giusto
Do
E c'ho sentito tanto gusto
Fa#                        Si          Do#
Femminando sono finito in clinica
Fa#                      Si              Do#
Femminando per una donna cinica
Fa#
Femminando c'ho creduto
Si
Femminando c'ho bevuto
Sibm
Femminando a quella coppa
Do#
Femminando ma che toppa
Fa#                      Si                    Do#
Femminando col cuore e con le mani
Fa#                    Si         Do#
Femminando io partirò domani
Re                                 Fa#                              
E ho visto il diavolo all'inferno
Re                                  Fa#
L'ho visto sopra un cartellone
Re                                     Fa#
Calzava un body in pieno inverno
Re                    Fa#
Eppure alla televisione
Fa#                      Si                  Do#
Femminando ho fatto anche la guerra
Fa#                Si                      Do#
Femminando sdraiato giù per terra
Fa#
E femminando con la luna
Si
Femminando con le stelle
Sibm
Con la bionda o con la bruna
Do#
E' tutto un fatto di pelle
Fa#                      Si                  Do#
Femminando ho attraversato il mondo
Fa#                         Si            Do#
Femminando che è piccolo e rotondo
Fa#
E femminando sono nato
Si
Femminando ho continuato
Sibm
Femminando è stato bello
Do#
Femminando senza ombrello
Fa#                      Si                Do#
Femminando ma che soddisfazione
Fa#                      Si             Do#
Femminando ma che rivoluzione
Fa#
E femminando stai sicuro
Si
Che fai nascere il futuro
Sibm
Femminando in aeroplano
Do#
Puoi far nascere un marziano
Fa#                         Si          Do#
Femminando sono finito in clinica
Fa#                      Si              Do#
Femminando per una donna cinica
Fa#
Uo oh oh oh oh yeah yeah yeah
Fa#
E femminando con la luna
Si
Femminando con le stelle
Sibm
Con la bionda o con la bruna
Do#
E' tutto un fatto di pelle
Fa#                         Si          Do#
Femminando sono finito in clinica
Fa#                      Si              Do#
Femminando per una donna cinica
Fa#                         Si          Do#
Femminando sono finito in clinica
Fa#                      Si               Do#
Femminando per una donna cinica






Nessun commento:

Posta un commento